La vitivinicoltura di Puglia a portata di touch con la nuova app della “Guida VinidiPuglia” 2017 edita dalla casa editrice Tirsomedia di Bari.
Da oggi il vasto patrimonio enoico può essere consultato non solo attraverso la guida cartacea, giunta alla sua quarta edizione, ma anche sugli smartphone e tablet scaricando gratuitamente la versione digitale per ora sul market Play Store (presto disponibile anche per IOS). L'applicazione si propone come strumento, agile e dettagliato, che premia la qualità, la ricercatezza e la versatilità dei vini di Puglia.
Complessivamente sono oltre trecento i vini recensiti, descritti nelle dettagliate schede tecniche, uno strumento utile ai lettori-consumatori per orientarsi nel vastissimo panorama vinicolo regionale. E pur senza esprimere giudizi di valore, la guida segnala nella sezione "I Premiati" le 47 etichette che hanno riscosso particolare gradimento da parte della commissione di degustazione.
Incaricata di degustare il meglio dei vini di Puglia, rigorosamente “al buio” per garantire la massima imparzialità del giudizio, una poliedrica commissione di grande professionalità composta da selezionati ristoratori regionali e da enologi, degustatori e sommelier rappresentanti delle associazioni Assoenologi Puglia, ONAV Puglia e AIS Bari.
L'edizione di quest'anno punta sulle denominazioni dei cinque territori vinicoli - Daunia, Alta Murgia, Bassa Murgia e Valle d'Itria, Magna Grecia, Salento – per raccontare la qualità e la sua declinazione attraverso le Doc, Dop, Igt, Igp e Docg di cui si fregia la produzione regionale, sempre attenta a valorizzare i vitigni autoctoni in diverse interpretazioni.
L'applicazione offre estrema facilità di utilizzo, immediatezza nella ricerca delle informazioni di proprio interesse, interattività: con la guida digitale, infatti, si possono contattare le aziende recensite via mail o telefono, conoscerne la posizione geografica avvalendosi della funzione di geolocalizzazione e visitarne i siti web, anche in assenza di un collegamento internet, ad eccezione della funzione di geolocalizzazione.



SCARICA SUBITO L'APP




PRESTO DISPONIBILE PER

 

 

 

Testimonials

A proposito della campagna
"io sto con gli #ulividipuglia"

Come sempre unici e avanti a tutti. N° 1! Bravi, bravi, bravi!

Pietro Zito - Chef
Ristorante Antichi Sapori (Montegrosso - BT)

Le nostre app

scaricale gratis dal tuo market