Il week-end dell’Immacolata quest’anno sarà all'insegna dei vini qualità, con gustose idee regalo in prossimità delle imminenti festività natalizie.
Sabato 7 e Domenica 8 dicembre si torna in cantina per “Cantine Aperte a Natale”, appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia e giunto quest’anno all'undicesima edizione.
Dalle ore 10 le cantine accoglieranno enoturisti ed enoappassionati in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare le etichette di produzione e, nei corner appositamente allestiti, acquistare vini, cesti natalizi e prodotti artigianali che daranno più gusto ai brindisi delle feste.
L’appuntamento è nella zona di Castel del Monte da Mazzone a Ruvo di Puglia (apertura domenica 8 dicembre alle 10 alle 13), a Turi da Coppi (apertura sabato 7 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 22,30), in Magna Grecia a Lizzano da Tenute Eméra by Claudio Quarta (apertura domenica 8 dicembre dalle 12 alle 18), a Manduria da Pliniana (apertura 7 dicembre 09 - 13 / 16 - 18 | 8 dicembre dalle 10 alle 13).

Come di consueto per tutte le edizioni di Cantine Aperte, raggiungere le cantine autonomamente e organizzare il proprio itinerario di visita sarà più semplice, grazie alla speciale mappa delle aziende partecipanti disponibile su Google Maps. Per usarla, basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.mtvpuglia.it, cliccare sulla mappa in homepage e scegliere di aprirla con l'app di Google Maps. Selezionando la singola cantina si potranno conoscere orari di apertura e programma delle attività, oltre a ricevere le indicazioni esatte su come raggiungere l'azienda e creare il proprio percorso.

Cantine Aperte a Natale è inserito in una più ampia programmazione progettuale dal titolo “Puglia: cultura del vino scoperta di un territorio” presentata dal Consorzio Movimento Turismo del vino Puglia a valere sul fondo di sviluppo e coesione - FSC 2014-2020 “Patto per la Puglia”, Avviso pubblico per iniziative progettuali riguardanti le attività culturali, promosso dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale.

Tutte le informazioni, gli aggiornamenti sull'evento e sulle altre iniziative del Movimento Turismo del Vino Puglia sono disponibili su www.mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento: Facebook, Twitter e YouTube.