Location: sul territorio / Roma
Anno: 2014-2015
Cliente: Consorzio di Tutela Vini Doc Castel del Monte
Attività: Progettazione, Organizzazione, Comunicazione, Education, Press, Logistica eventi
Obiettivi: Diffondere, promuovere e consolidare la conoscenza del Nero di Troia sia a livello locale che nazionale, e valorizzare la sua denominazione più nota e storica, la Doc Castel del Monte, e il relativo territorio, attraverso una serie di azioni programmate in un arco di sei mesi.
Azioni: Convegno “Il Nero di Troia”, per giornalisti della stampa nazionale, internazionale e regionale, esperti del settore, ricercatori. Press dinner a Roma, con invitati selezionati tra autorità e i rappresentanti del mondo enologico, press e trade di settore. Educational tour riservato a giornalisti della stampa nazionale, per conoscere più approfonditamente i produttori, le cantine e il territorio dove nasce il vino a denominazione Castel del Monte Doc. Contest per professionisti del vino nei settori della ristorazione, per sottolineare l'importanza della mescita e del racconto del vino nella promozione della conoscenza del prodotto con premiazione del vincitore in occasione di Vinitaly 2015. Evento di chiusura in Puglia, con una cena a tema con ospiti di rilievo fra cui i giornalisti intervenuti al press tour. Settimana dedicata al Nero di Troia, con un’azione di promozione diretta del prodotto in ristoranti selezionati del territorio di riferimento. Elaborazione dell’immagine coordinata (logo, sito, stampati e materiali promozionali) Ufficio stampa locale e nazionale, social network.
CENA PALAZZO ROSPIGLIOSI /ROMA
CONVEGNO
LA CENA DEI 5 CHEF PER IL SOVRANO
EVENTO IL RE NERO DI TROIA E I SUOI CAVALIERI
ROADSHOW RISTORANTI
CONTEST